Animali domestici

Diagnostica per immagini di animali domestici. Apparecchiature radiologiche e caratteristiche

Quando la diagnostica per immagini è rivolta ad animali da compagnia, le apparecchiature radiologiche devono soddisfare precisi requisiti.

Qualunque sia la tipologia di struttura, ci sono caratteristiche comuni che sono molto importanti da considerare. Vediamole di seguito:

Animali non convenzionali

Al pari di cani e gatti, anche i piccoli mammiferi, rettili ed uccelli hanno necessità di visite veterinarie. Le apparecchiature radiologiche devono poter gestire anche animali non convenzionali.

In questi casi è la qualità dell’assistenza che fa la differenza: solo rapidità di intervento, specifica esperienza, software adeguato e istruzioni operative semplici consentono una gestione ottimale del paziente “speciale”.

Benessere animale

Non dimenticare il fatto che i proprietari riversano nei vostri pazienti il loro affetto e amore. Durante una visita sarete, di fatto, da loro giudicati.

Sono stati introdotti accorgimenti progettuali delle nostre apparecchiature radiologiche proprio avendo ben chiaro il punto: il tavolo porta paziente si muove con dolcezza, evitando rumori che possono creare tensione; le apparecchiature utilizzano una dose ridotta e minima di irradiazioni mentre la velocità di esecuzione della diagnosi riduce i tempi di stress.

Condivisione dei dati

Questo punto riguarda gli aspetti gestionali: gestire i dati significa fornire archivi per l’anamnesi semplici da gestire e consultare, così come la capacità di interfacciarsi a tutti i principali sistemi di gestione. Oggi però, questo non è più abbastanza. La capacità di interfacciarsi assume un ruolo completamente nuovo, cioè la condivisione dei dati con i proprietari. Il trend è chiaro: il proprietario di oggi vorrebbe avere gli esiti radiologici del proprio animale, per poi poterli condividere sui social network. Tutto questo offre un enorme potenziale in termini di pubblicità della struttura diretta e indiretta, a patto però che tali operazioni risultino semplici e immediate.

Ergonomia operativa

Ingombro ridotto e guadagno di tempo oggi non sono solo dei plus, ma condizioni indispensabili per una gestione ottimale di una apparecchiatura che deve produrre reddito. I nostri macchinari, ad esempio, possono fornire immagini digitali ad altissima risoluzione in soli 2 secondi, a tutto vantaggio della gestione operativa dei pazienti.

Economicità gestionale

Di base, una apparecchiatura radiologica veterinaria è un dispositivo che consuma energia. Noi di MULTIMAGE ne abbiamo tenuto conto già da tempo, introducendo in fase progettuale componenti elettronici di ultimissima generazione caratterizzati da rapidità di elaborazione, maggior durata di vita e ridotti consumi energetici.

Oltre a ciò, i nostri radiologici sono gestiti da sistemi che minimizzano irradiazione e potenza impiegata e prevedono i cicli di stand by.

Tutto questo significa concreto risparmio energetico che, in questo momento contingente, è certamente una voce importante di costo per ogni tipo di centro medico veterinario.

La nostra linea di Radiologici per ambulatori, centri e cliniche veterinarie comprende oltre 50 diverse tipologie di apparecchiature fisse e mobili, espressamente progettate e destinate alla diagnostica per immagini di animali domestici.

Forniamo anche pannelli digitali diretti integrabili con i radiologici esistenti. Grazie al nostro esclusivo software di integrazione, siamo gli unici che ti possono offrire di comandare da un’unica postazione sia il radiologico che il sistema digitale.

Siamo in grado di progettare e realizzare apparecchiature speciali o qualunque tipo di modifica ai modelli standard.

In caso di permuta, acquistiamo, dando valore, all’usato.

Il nostro servizio di assistenza Zero Canone affianca i Veterinari per tutta la durata di vita dell’apparecchiatura per risolvere subito, quando serve, ogni imprevisto prima che diventi un problema.

90 anni di esperienza diretta sul campo, decine di migliaia di apparecchiature radiologiche veterinarie installate nel mondo, abbiamo davvero molto da offrirti. Se stai per acquistare o sostituire il tuo radiologico, un parere o consiglio in più non fanno di certo male.

Se vuoi subito approfondire

Consulenza, Bonus Fiscali e Detrazioni

Finanziamenti, Rate e Piani di Investimento

Approfondimenti Tecnici

Progetti Speciali e Personalizzazioni

I Tuoi Colleghi Parlano di Noi

Un Preventivo su Misura per Te

Noi diamo Valore al Tuo Usato

12.000 Clienti Veterinari nel mondo sanno di poter contare su di noi. Sempre

In evidenza

Il team
I numeri
La storia

La storia di MULTIMAGE nasce nel 1933 e da allora ad oggi sono cambiate moltissime cose: l’evoluzione tecnologica e le modalità di comunicazione si sono rivoluzionate. Ma ciò che non è cambiato in tutti questi anni è il nostro entusiasmo; la nostra volontà di essere partner dei medici veterinari professionisti ed offrire loro servizi di eccellenza.
Riferimenti

Sede CentraleMULTIMAGE s.r.l.
0331 219 900
multimage@radiologici-veterinari.it

Quartiere generale

Via dell'Industria, 54, 21044 Cavaria Con Premezzo VA

MULTIMAGE: da 90 anni una realtà al servizio della veterinaria. Una family-company presente sul mercato Europeo leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchiature radiologiche in veterinaria di gamma medio-alta. Questo sito vuole essere riferimento concreto per ogni esigenza di ambulatori, studi e cliniche veterinarie alla ricerca di partner affidabili, assistenza di qualità, servizi di eccellenza.

P.IVA IT02058290129
REA VA-227114

© 2025 radiologici-veterinari.it