Scelta del fornitore: rivenditori o costruttori di radiologici per la veterinaria?
Anche questo è un criterio importante, spesso sottovalutato, che invece dovrebbe essere preso in grande considerazione. Di norma ci sono due tipologie di fornitori di apparecchiature radiologiche: chi acquista e rivende e chi invece produce.
Nel primo caso i prezzi di vendita possono risultare inferiori in partenza a fronte di una scelta di modelli generalmente ampia. Il rischio, scegliendo questo tipo di fornitori, è legato alla qualità dell’assistenza e sulle parti di ricambio. La conoscenza tecnologica è nettamente inferiore rispetto a quella di chi, invece, i radiologici li progetta e costruisce. Anche per le parti di ricambio spesso insorgono problemi: il fornitore ben difficilmente disporrà di un magazzino completo; in caso di guasto il fermo macchina potrebbe durare molto tempo.
Chi invece progetta e produce apparecchiature radiologiche per la veterinaria fornisce di base un servizio di assistenza molto più professionale e dispone di un magazzino pezzi adeguato. Il limite di questo tipo di fornitore è nella scelta. Ambulatori, studi veterinari e cliniche veterinarie hanno già di base esigenze diverse; senza considerare il fatto che ogni caso è un caso a sé con proprie esigenze e necessità.
Accontentarsi del “meglio possibile” spesso non si rivela una scelta saggia quando si parla di un macchinario che costa decine di migliaia di € e ha un’aspettativa di vita di oltre 20 anni.
MULTIMAGE è certamente un costruttore: il nostro primo radiologico ha preso vita nel 1933! Da 90 anni siamo protagonisti e leader dell’evoluzione della diagnostica veterinaria con la progettazione di apparecchiature innovative e l’ideazione di brevetti.
Ma non solo, siamo anche rivenditori privilegiati.
Nell’intento di fornire servizi di eccellenza senza eccezioni, abbiamo creato canali commerciali privilegiati con i principali costruttori mondiali di radiologici veterinari. Questo ci consente di offrire la più ampia gamma possibile di soluzioni, senza la necessità di dover vendere per forza un marchio e con la capacità di fornire consulenza e servizi di altissima qualità.
Siamo gli unici in Italia a offrire consulenza e fornire soluzioni perfette, proprio perché libere da marchio.